Affettatartufi: consigli per gli acquisti

Posted On By Staff
affettatartufi:-consigli-per-gli-acquisti

Il 2020 per gli amanti dei tartufi è un anno piuttosto particolare, l’emergenza COVID 19 ha fatto annullare tutte le fiere e gli appassionati hanno avuto difficoltà ad acquistare tartufi freschi o prodotti al tartufo. Con il Natale alle porte un regalo gourmet a base di tartufi potrebbe essere un’ ottima idea per fare felici tutti gli appassionati del pregiato tubero.

Regala un affettatartufi professionale

Sono sicuro che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che è molto difficile affettare un tartufo con un normale coltello senza danneggiare accidentalmente questi costosi funghi. Sapevi che tutti gli chef professionisti utilizzano uno strumento speciale per questo compito?  L’affettatartufi diventa un’accessorio indispensabile per chi ama il tartufo, c’è ne sono di tutti i prezzi…  dai più economici ma comunque funzionali, fino a quelli di design per fare una bella figura a tavola.

Tutti gli affettatartufi che vi mostriamo qui sono regolabili; questo permette di mettere a punto lo strumento per affettare il tartufo allo spessore desiderato. Per un’esperienza gourmet più piacevole, alcuni affettatartufi possono fare fette sottili fino a 0,2 mm!

Come si utilizza?

Questo gadget rende facile e veloce il compito di tagliare i tartufi e permette di tagliare fette uniformi dello spessore desiderato.

Appoggia la base del gratta tartufi su una superficie piana e tieni saldamente il manico. Per affettare un tartufo, fallo scorrere delicatamente lungo la paletta e sopra la lama.

Un’affettatartufi è uno strumento molto utile per aiutarti a preparare questo fungo da aggiungere a un semplice uovo, ad una carne cruda o a dei gustosi tagliolini.

Come scegliere un buon affetta tartufi?

Nell’acquistare un buon affettatartufi è necessario assicurarsi che soddisfi determinati standard prima di effettuare l’acquisto.

  • Lama molto affilata
  • Spessore lama regolabile
  • Realizzato in acciaio inossidabile
  • Facile da pulire a mano
  • Completamente lavabile in lavastoviglie

Dei cinque, il fattore di gran lunga più importante è che lo strumento DEVE avere una lama molto affilata, idealmente, realizzata in acciaio inossidabile. Un’affettatrice per tartufi è uno strumento relativamente costoso, quindi dovresti assicurarti prima dell’acquisto che il produttore offra una garanzia di rimborso.

In questo post abbiamo preparato per te una lista dei migliori affetta tartufi che abbiamo trovato. Invece di passare ore a navigare in Internet, dai un’occhiata a questa semplice guida per l’acquirente!

Alessi Alba Affettatartufi, Acciaio Inossidabile 18/10, Argento

Affettatartufi dal design ricercato con spessore di taglio regolabile

Designer: Ben van Berkel, UNStudio

Materiale: acciaio inossidabile 18/10

Dimensioni: altezza 8 cm, lunghezza 20 cm, larghezza 8.5 cm

Pulizia: lavabile con un panno umido o sotto acqua corrente

Lama in acciaio inossidabile ultra affilata per un’affettatura facile e veloce

Lama a forma ondulata regolabile e lama diritta per la rasatura in diversi spessori e forma senza sprechi

Impugnatura ergonomica in palissandro con design antiscivolo per una presa confortevole

Facile da pulire e da riporre, un foro all’estremità dell’impugnatura per appendere a parete

Perfetto per tartufi, cioccolato, formaggio, verdure, aglio e altro ancora

Accessorio indispensabile per gustare al meglio un prodotto speciale come il tartufo

Come pulire l’affetta tartufi: può essere lavato in lavastoviglie, oppure a mano con il classico sapone per i piatti, facendo attenzione durante la fase di lavaggio in prossimità della lama

AMBROGIO SANELLI. Dal 1864 la scelta degli acciai migliori e un’accurata lavorazione sono garanzia di un prodotto di elevato livello qualitativo. 100% Made in Italy

LINEA AFFETTATARTUFI. Prodotti per tartufi e funghi. Ampia gamma di affettatartufi prodotti in acciaio inox, in pregiato legno.

CARATTERISTICHE LAMA. Lama liscia. La particolare cura posta nell’affilatura delle lame ed un sistema di regolazione robusto e molto preciso, permettono di ottenere fette sempre uguali e di evitare spreco di prodotto.

IDEALE PER. Prodotto per tagliare tartufi. Ottimo anche per funghi, verdure, parmigiano e cioccolato.

REGOLATORE. Regolatore di qualità per un taglio preciso, di spessore variabile da 0,2 a 3 mm

Bella tartufo presentazione borad

Qualità professionale

Regalo perfetto per gli amanti del tartufo

Cena Show stopper

ILSA Affettatutto Lama Liscia Regolabile Acciao Inox

Dimensione 17.5 cm

Tagliatartufi in legno di olivo con lama liscia

Non lavare in lavastoviglie

Non adatto alle fonti di calore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *